Inizia Reclaim the Seeds

Il primo meeting di RtS è iniziato. Sono accorsi in molti qui al Mezcal Squat e altri arriveranno. Per chi si accinge a venire, ricordiamo se possibile di portarsi un sacco a pelo o una coperta e di contattarci via email per comunicarci quante persone hanno bisogno di ospitalità di modo da organizzare più facilmente gli spazi.

Ieri, venerdì 24 febbraio si è tenuta la prima assemblea organizzativa in cui si sono discusse le modalità di autogestione. Innanzitutto si è definita la completa autogestione degli spazi comuni che sono a disposizione di tutti e di cui tutti sono responsabili. Si è poi discusso come gestire i pasti e il cibo. E’ stata fatta una spesa di beni di prima necessità quali pasta, farina, legumi, ecc.. che verrà suddivisa tra chi vorrà/potrà contribuire. Per altri generi alimentari si faranno recuperi presso i mercati mentre chi è produttore può contribuire portando i suoi prodotti da condividere. La cucina è stata organizzata intorno ai due pasti principali, chi è disponibile per cucinare pranzo o cena lo segnala il giorno prima, perciò si sono definiti gli orari per i due pasti: 13:30 e 20:30.

Questa mattina, si è tenuta la prima assemblea rigurdante le tematiche di RtS. E’ stata allestita una saletta in cui mettere a disposizione il materiale cartaceo da condividere ed è stata fatta la proposta di dedicarsi all’ampliamento dell’orto urbano durante lo scambio dei semi di domani.

La prossima assemblea è stata fissata per domani, domenica 26 febbraio, alle ore 10. Il raduno procede bene, le persone riunte qui arrivano da luoghi ed esperienze diverse ma con molte cose in comune e tutti sono volenterosi di discuterle, condividerle e metterle in pratica.


Comments are disabled.